Freddy Stoffel adamas Locarno

Esperienza acquisita su tre continenti per soddisfare tutte le esigenze

Proprietari adamas A Stoffel e A Federspiel

Freddy Stoffel e Astrid Federspiel

Il proprietario della gioielleria Freddy Stoffel, orafo e gemmologo, con Astrid Federspiel ha potuto, attraverso numerose esperienze, estendere la propria conoscenza nel ramo dell’oreficeria e della gioielleria.

Prima tapa al estero
orafo e designer in Sudafrica

Freddy Stoffel e Astrid Federspiel dopo un periodo formativo a Coira si trasferirono all’estero e precisamente in Sudafrica, conosciuta a livello mondiale per la produzione di diamanti, a Città del Capo. In questa immensa città Freddy Stoffel, svolse la professione di orafo e designer per un produttore sudafricano a livello nazionale.

Capo atelier e responsabile vendita brillanti e gioielli esclusivi a Bermuda

Questo lavoro diede loro la possibilità di trasferirsi alle Bermuda dove Freddy Stoffel fu responsabile del laboratorio e della clientela nella gioielleria più importante delle isole. Nel frattempo, Astrid Federspiel, in entrambi i Paesi approfondì le sue competenze amministrative in diversi rami economici.

Appertura  della gioielleria adamas in Ticino

Nel 1989 decisero di ritornare in Svizzera e unendo le proprie conoscenze aprirono la gioielleria e oreficeria adamas che conosciamo a Locarno.

Disegni gioielli adamas

Disegni gioielli adamas

Gioielli adamas significano Design e individualità

La gioielleria adamas offre da 25 anni a Locarno una grande scelta di gioielli creati nel proprio laboratorio. Il design e la realizzazione individuale unita alla qualità contrassegnano la creazione dei nostri gioielli.

Contrasto dalla massa

Oggi viviamo in un mondo dove si sta sempre più perdendo la propria individualità. Ci circondiamo di prodotti di massa. Uno smartphone è un prodotto oggi quasi indispensabile, ma se si lasciano due esemplari uguali senza copertina che li contraddistingua su un tavolo, è mpossibile individuare a chi appartengano.

Unico

Per questo motivo i nostri gioielli sono un piacevole contrasto a questo anonimato odierno. Essendo ogni gioiello un’opera unica in se stessa e lavorato singolarmente significa che ogni pezzo è irripetibile, anche se apparentemente identico. Analogamente a diversi dipinti di uno stesso artista che hanno il medesimo soggetto ma che non saranno mai uguali l’uno all’altro.

adamas gioielleria Locarno vista esterna del negozio

La gioielleria nel cuore della cita di Locarno

adamas gioielleria

Ci trovate nel centro di Locarno a pochi passi dalla Piazza Grande, a lato del Municipio della città.

Il nostro negozio, se da una parte ci offre l’opportunità attraverso sette vetrine esterne di mostrare ai passanti un’idea della produzione, dall’altra ci offre un ampio spazio per il nostro laboratorio.

Il fatto che per creare gioielli prestigiosi non sia necessario uno spazio industriale per i clienti può essere sorprendente. Il metodo della creazione di un gioiello, escludendo la produzione di massa, non è cambiato nella storia a parte il fatto di usare attrezzi più moderni. Basta un banco di lavoro e un ottimo orafo per creare, ad esempio, lo splendido e famosissimo anello di fidanzamento di Lady Diana.